Come prepararsi all'avvio del progetto

In seguito al decreto del Dipartimento per le Politiche Giovanili che ha reso definitive le graduatorie senza alcuna eccezione e confermato la data di avvio richiesta, il 19 settembre 2024 prenderanno il via i prossimi progetti di Servizio Civile universale targati Amesci.

In questa sezione sono riportati gli appuntamenti del primo giorno di servizio e tutte le informazioni utili per il corretto avvio delle attività.

1) Cerca il tuo appuntamento

 

2) Prepara tutto ciò che devi portare con te

 

3) Scrivici se non puoi presentarti!

 

 

 

1) Cerca il tuo appuntamento

I giovani idonei selezionati al termine delle procedure selettive (visita la sezione Graduatorie per maggior informazioni) dovranno presentarsi presso la sede di attuazione individuata all’interno del progetto, nel giorno e all'orario indicati negli elenchi qui di seguito:

Elenco appuntamenti pubblicati | Ultimo aggiornamento: 11/09/2024

Elenco appuntamenti progetti in Italia
Elenco appuntamenti progetti all'estero

 

 

 

2) Prepara tutto ciò che devi portare con te

Insieme all'Ente che ti accoglierà, il primo giorno di servizio sottoscriverai il contratto con il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, contenuto nell’area a te riservata sul sito del Dipartimento. E’ quindi necessario presentarsi muniti di:

SPID per scaricare il contratto

Copia della tessera sanitaria e di un documento di riconoscimento in corso di validità

Codice IBAN del conto corrente personale sul quale verranno accreditate le indennità di servizio da parte del Dipartimento

 

 

3) Scrivici se non puoi presentarti!

Se per un giustificato motivo (malattia, permesso ordinario o permesso straordinario) sei impossibilitato a presentarti il primo giorno di servizio, è necessario darne tempestiva comunicazione inviando una e-mail all’Ente che realizza il tuo progetto.

Se invece intendi rinunciare prima dell’avvio, scrivici all'indirizzo serviziocivile@amesci.org per consentirci la sostituzione e l’aggiornamento delle graduatorie.

 

Per maggiori dettagli visita la sezione Supporto.

 

 


#serviziocivile #fabeneatefabeneaglialtri