Ci siamo! Il bando di Servizio Civile Universale sta arrivando!

Tra poco il Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale pubblicherà il Bando per la selezione di operatori volontari che realizzeranno i programmi di intervento di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero nel 2024.

Tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, in possesso dei requisiti previsti dal Bando, potranno inoltrare la propria candidatura solo online, attraverso una piattaforma predisposta dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, previo possesso dello SPID, il Sistema pubblico di identità digitale, che consente di accedere ai servizi online della Pubblicazione Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password). La SPID è utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Se non sei ancora in possesso della SPID consulta la “Guida alla Spid” con tutte le informazioni sul rilascio gratuito delle credenziali e richiedila al più presto!

Preparati all’uscita del bando!

Fare Servizio Civile sarà per te un'occasione unica di vivere un'esperienza di impegno solidaristico dall'alto valore formativo: monitora il nostro sito dove potrai scegliere il progetto più vicino a te e alle tue attitudini.

Passaparola #fabeneatefabeneaglialtri